Crowdfunding – Italiano

Visita il Crowdfunding

Sacha Q’ente: Un progetto pioneristico di sviluppo della medicina ancestrale nella foresta amazzonica peruviana

Dai un like a Sacha Q’ente su Facebook Ulteriori informazioni su Sacha Q’ente Ulteriori informazioni su Pio

Come sanno molti di noi, Pio ha investito molte risorse ed energie per Sacha Q’ente. Ora ha bisogno del nostro aiuto per realizzare il suo sogno e continuare il lavoro della sua vita.

Sacha Q’ente è un progetto fondato dal Dott. Pio  Vucetich, psicoanalista conosciuto a livello mondiale ed esperto in medicina ancestrale peruviana. Situato nei pressi del Parco Nazionale del Manu, Sacha Q’ente è un centro dove la psicologia moderna e la medicina ancestrale convergono per dare vita a un trattamento olistico. Secondo questo metodo (iniziato da Pio stesso), i due sistemi si complementano perfettamente, anteponendo sempre, al di sopra di qualsiasi altra considerazione, l’obiettivo e il benessere del paziente, un aspetto che spesso viene dimenticato in buona parte dei trattamenti medicinali convenzionali d’oggi giorno.

Sacha Q’ente ha come obiettivi:

  • Aiutare le persone a superare le tossicodipendenze, come l’alcolismo o la dipendenza da droghe di diversa natura.
  • Offrire uno spazio dove le persone possano partecipare in terapie e ritiri spirituali, con l’obiettivo di sanare a livello psicologico, emozionale e fisico, recuperare le proprie radici, riconnettere con la propria essenza, e sviluppare pienamente il proprio potenziale umano.
  • La ricerca e la formazione nell’ambito della medicina ancestrale.
  • Riforestare e coltivare le piante medicinali, forestali e da frutto

Pio ha aiutato un gran numero di persone di tutto il mondo a sanare ed evolvere. Ora ha bisogno del nostro aiuto per completare la prima fase di Sacha Q’ente: la costruzione delle prime 10 capanne per il trattamento dei pazienti e l’accoglienza dei partecipanti dei ritiri.

Queste costruzioni rappresentano la base del progetto di Sacha Q’ente e sono un requisito essenziale per poter ricevere i pazienti che hanno bisogno di un periodo di soggiorno.

È imperativo attuare il prima possibile. I lavori sono già cominciati, ma abbiamo bisogno di più fondi per portarli a termine. Se non agiamo rapidamente, le piogge intense e i cedimenti del terreno, frequenti nella zona, rischiano di far retrocedere nell’avanzamento dei lavori ed aumentare il costo del progetto.

Il costo di ogni cabina finalizzata, includendo l’arredamento, è di 20.000 dollari. Pertanto, il costo totale necessario per costruire le prime 10 capanne è di 200.000 dollari.

¿Cosa è stato realizzato finora? 

  • Creazione di una riserva naturale di 200 ettari nell’area protetta del Parco Nazionale del Manu, a sei ore da Cusco.
  • Preparazione di centinaia di piante medicinali e migliaia di alberi per la riforestazione.
  • Disegno dei piani per la costruzione delle capanne e di altri edifici.
  • Riqualificazione di un camion per il trasporto da una parte dei materiali e strumenti per la costruzione, e dall’altra delle piante per la riforestazione.
  • Costruzione di un deposito per tutti i materiali e strumenti necessari.

Qualsiasi donazione sarà di grande aiuto! GRAZIE MILLE!
Ti preghiamo di condividere tra i tuoi amici questa campagna via Facebook, Twitter o per e-mail.

Sai cosa significa Sacha Q’ente? È il nome in quechua per il colibrì amazzonico 🙂

Advertisements